(no title)

(no title)

Il 10 settembre alle 20 altro appuntamento importante per la questione scuola, le minoranze hanno infatti ottenuto un consiglio comunale che avrà come tema principale proprio al questione del trasferimento degli alunni di cividino in un altro istituto. Così Massimiliano Chiari, capogruppo della lista Castelli Calepio Cambia presenta la serata: “

A seguito della richiesta di convocazione urgente sottoscritta da Lega Nord e dal nostro gruppo “Castelli Calepio Cambia”, giovedì 10 settembre, alle ore 20.00, presso la sala civica della biblioteca in via Roma, 20, a Tagliuno, si terrà consiglio comunale con un solo punto all’ordine del giorno:

1. Richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale n. prot. 20135 del 02.09.2020 e risposta ad interrogazione orale e scritta n. prot. 20108 del 01.09.2020: avvio dell’anno scolastico 2020/2021 della Scuola Primaria di Cividino.

Poiché l’ingresso al pubblico sarà consentito solo nel rispetto delle misure di sicurezza dettate dall’emergenza sanitaria e quindi con l’obbligo del distanziamento, dell’uso della mascherina e per posti limitati, chiediamo per l’ennesima volta al sindaco ed alla capogruppo della maggioranza, nonché assessore alla Comunicazione ed alla Gentilezza, Elena Pagani, di organizzare una diretta streaming della seduta.

Pensiamo che i genitori dei duecento alunni della scuola di Cividino, gli insegnanti, la cittadinanza comunque interessata al delicato problema, abbiano il diritto di assistere a questa importante seduta del consiglio comunale; essendo limitatissimi i posti a disposizione presso la vecchia sala civica, la diretta streaming è l’unico strumento idoneo per consentire, a chiunque lo voglia, di assistere alla riunione consiliare”.

Google+ Linkedin

Lascia un commento