Albano S. A. – Tutti a casa, la giunta si farà in videoconferenza

Albano S. A. – Tutti a casa, la giunta si farà in videoconferenza

La giunta comunale in video conferenza per evitare assembramenti e permettere comunque al sindaco Maurizio Donisi di portare avanti l’amministrazione del paese. Così in una delle ultime ordinanze il primo cittadino di Albano Sant’Alessandro vara la possibilità di indire il la giunta comunale con parte dei consiglieri presenti e parte in teleconferenza. Nell’ordinanza si legge: “che le sedute della Giunta Comunale, dalla data odierna e sino al termine del periodo di emergenza sanitaria legato al diffondersi del COVID-19, siano disciplinate dalle seguenti disposizioni:
a. la Giunta Comunale può riunirsi anche in luogo diverso dal Palazzo Municipale e la seduta può svolgersi in modalità di tele e/o video conferenza.
b. E’ ammessa l’adunanza in modalità mista, intendendo per tale quella in cui taluni dei sui membri siano in compresenza in un medesimo luogo e altri sono collegati in tele e/o video conferenza.
c. il segretario deve accertare l’identità dei partecipanti e dare atto nei verbali delle deliberazioni assunte del luogo di svolgimento e della partecipazione in via telematica di uno o più partecipanti;
d. Deve essere garantita una interlocuzione ordinata dei soggetti partecipanti, la loro effettiva partecipazione alle decisioni nonché la chiara, inequivoca e libera espressione delle opinioni e circolazione di eventuali documenti;

Google+ Linkedin

Lascia un commento