Carobbio: interrogazione su scavi sospetti, e il sindaco blocca i lavori

Carobbio: interrogazione su scavi sospetti, e il sindaco blocca i lavori

Prima una interrogazione della minoranza, poi i controlli dell’amministrazione comunale, tutto per alcune segnalazioni di lavori che, a dire dell’amministrazione comunale sarebbero impropri

presso l’area situata in strada consorziale delle Bertolazze, tanto da portare il sindaco Giuseppe Ondei a disporre della sospensione immediata dei lavori. Insomma scavi irregolari con l’asportazione di ghiaione per far posto a materiale edilizio di scarto. Il consigliere di minoranza Dario Ondei ha portato in municipio la questione con l’interrogazione: “Riguardo ai lavori iniziati lo scorso luglio, stante che i cittadini della zona, a me, in questi giorni lamentavano di improprie opere di scavo con l’asportazione di ingenti quantità di ghiaione e con il succesivo riempimento degli scavi con altro e diverso materiale, opere di cui dicono siano tuttora in corso. Per altro tali cittadini sostengono che tali fatti siano già all’attenzione di questa amministrazione comunale e a me ne chiedevano ulteriore informazione senza che pitessi dire loro alcunchè. Chiediamo all’amministrazione comunale di avere accesso per verificare della veridicità di tali lamentele. Di conoscere se l’amministrazione comunale sia già al corrente e quali siano gli accertamenti eseguiti e i provvedimenti adottati o se l’amministrazione comunale voglia disporre degli accertamenti”.

Dal controllo effttuato, i tecnici comunali segnalano che: “ che dal verbale richiamato in premessa risulta che l’area oggetto delle suddette pratiche edilizie è oggetto di deposito di materiale da demolizioni edilizie e stradali, in difformità a quanto dichiarato nelle pratiche, e che lo stesso materiale è stato utilizzato per effettuare il riempimento per l’area oggetto di sanatoria”. Quindi via alla sospensione dei lavori ed ora la questione verrà valutata attentamente dalla maggioranza.

Google+ Linkedin

Lascia un commento