Castelli Calepio: Cividino e Quintano creano un comitato

Castelli Calepio: Cividino e Quintano creano un comitato

Un nuovo passo verso la separazione da Castelli Calepio? Per ora a Cividino e Quintano si danno un comitato, ecco l’annuncio del neo presidente Francesco Metelli

E’ nato il Comitato CividinoQuintano

Lunedì 6 febbraio 2023 si è formalmente costituito il Comitato CividinoQuintano con la sottoscrizione dell’atto costitutivo e dello statuto da parte dei nove promotori. Lo scopo sociale del Comitato è il seguente: “la valorizzazione delle due frazioni di Cividino e Quintano, la realizzazione e/o la partecipazione ad eventi storico, culturali e sociali finalizzati ad arricchire le due comunità locali, la tutela dell’ambiente e del territorio delle due frazioni, porsi come interlocutore delle istituzioni per soddisfare i bisogni delle due frazioni, senza alcuna appartenenza politica” (art. 3 dell’atto costitutivo).
Sono stati eletti Presidente del Comitato il Sig. Francesco Metelli e Vicepresidente il Sig. Luca Setti.

Oltre alle nove persone che lo hanno costituito, una quarantina di cittadini hanno già manifestato l’interesse ad aderirvi, passaggio che formalizzeremo nelle prossime settimane. Seguirà una campagna per la raccolta di ulteriori adesioni, convinti come siamo che l’unione di molti rafforzi la rappresentatività e l’incisività del Comitato.

L’indirizzo mail del Comitato è comitatocividinoquintano@gmail.com al quale i cittadini potranno inviare richieste o segnalazioni; verrà realizzata anche una pagina Facebook per potervi tenere aggiornati sulle nostre iniziative.
Per ora è tutto e ci pare un promettente inizio.

Il Presidente
Francesco Metelli

Google+ Linkedin

Lascia un commento