Esclusivo: Gianmario Zanga candidato a sindaco con una nuova lista civica

Esclusivo: Gianmario Zanga candidato a sindaco con una nuova lista civica

Gianmario Zanga sarà il candidato sindaco per la lista Riparti Albano, alle prossime elezioni di Albano Sant’Alessandro. E’ lui stesso a ufficializzare la sua candidatura in anteprima su Agorà: “Sarò candidato Sindaco con una lista civica – spiega Gianmario Zanga –  ripartiamo dal gruppo La Tua Albano con in più il sostegno di altri gruppi, anche politici, presenti sul territorio. La lista si chiamerà RIPARTI ALBANO”.

Il gruppo di Zanga ha provato anche a creare una sorta di unità trasversale per proporre un’unica lista alla guida del paese senza fortuna: “Abbiamo dapprima cercato l’accordo con le altre liste, per un programma comune, ma nessuno ha accettato una partecipazione alla pari. Ripartiamo allora con un gruppo allargato, accogliendo la richiesta di collaborazione di gruppi politici e associazioni presenti sul territorio, che ci affiancheranno e lavoreranno con noi per il bene comune”.

Da qui la decisione di rinnovare la lista allargandola a nuove persone interessate ad occuparsi della vita amministrativa del paese: “La metà dei candidati in lista quindi saranno nuovi, per dare spazio a tutti”. Vedremo ora cosa farà la maggioranza uscente e la Lega, con quest’ultima al lavoro. Per il carroccio si parla di una possibile lista civica”.

Google+ Linkedin

Lascia un commento