#SalviamoilLagoDiseo, l’onorevole Devis Dori lancia l’hastag per tenere alta l’attenzione sulla frana di Tavernola

#SalviamoilLagoDiseo, l’onorevole Devis Dori lancia l’hastag per tenere alta l’attenzione sulla frana di Tavernola

Dopo aver portato nella Camera dei deputati la questione della Frana di Tavernola, l’onorevole Devis Dori, onorevole pentastellato di Treviglio, ora lancia la campagna #SalviamoilLagoDiseo. Una foto con un cartello che riporta questo hastag per tenere alta l’attenzione su un problema che sembra essere tornato in secondo piano. Questo l’appello lanciato dall’onorevole con l’appoggio di Alessio Boni, noto attore originario di Villongo: “

Partecipate da tutta Italia alla campagna #SalviamoilLagoDiseo che ho lanciato assieme al grande attore bergamasco Alessio Boni!
Con l’hashtag #SalviamoilLagoDiseo dobbiamo tenere viva a lungo l’attenzione sul Lago di Iseo e sulla frana del Monte Saresano.

Oggi inizia alla Camera dei Deputati, nelle Commissioni congiunte Difesa e Ambiente, la trattazione della mia RISOLUZIONE che si occupa proprio di questa vicenda!

Il lago di Iseo, il sesto lago più esteso di Italia, è infatti minacciato da una frana di oltre 2 milioni di metri cubi di materiale roccioso che si potrebbe staccare dal Monte Saresano a Tavernola (Bg).
La frana, cadendo nel lago, provocherebbe un’onda anomala che in pochi minuti raggiungerebbe tutti i comuni che si affacciano sul lago di Iseo.

Da oltre un secolo il Monte Saresano è oggetto di una significativa attività estrattiva di marna da cemento attraverso un cementificio che si trova a Tavernola, direttamente sul Lago.
Pur di non accertare le cause e le eventuali responsabilità, si cercherà presto di dimenticare questo gravissimo rischio, di sminuire il pericolo connesso alla frana e quindi di far sparire la questione dal dibattito pubblico.
L’unico modo per salvare il lago e, soprattutto, per mettere in sicurezza decine di migliaia di persone che vivono sul lago di Iseo, è quindi necessario tenere alta l’attenzione, in modo che i mass media e la politica non possano ignorare la situazione, spronando tutti a trovare una soluzione che salvi definitivamente il Lago di Iseo.

Allora anche tu puoi fare molto!
In quale modo?
È molto semplice:

  • Scrivi su un foglio l’hashtag #SalviamoilLagoDiseo
  • fatti una fotografia tenendo il foglio con l’hashtag in evidenza
  • pubblica la foto sui tuoi profili Facebook e Instagram aggiungendo nel post #SalviamoilLagoDiseo e Salviamo il lago di Iseo
  • parlane con i tuoi amici per far conoscere questa campagna di sensibilizzazione e l’hashtag #SalviamoilLagoDiseo

Inoltre, in tutti i post in cui si parla di Lago di Iseo, in cui vengono pubblicate foto del Lago di Iseo, con notizie e aggiornamenti, ecc. aggiungi l’hashtag #SalviamoilLagoDiseo e tagga Salviamo il lago di Iseo

Non facciamo cadere il silenzio su questa vicenda, non dimentichiamoci del lago di Iseo, partecipa subito anche tu!

SalviamoilLagoDiseo

Salviamo il lago di Iseo

Google+ Linkedin

Lascia un commento