Coronavirus, due casi sul lago d’Iseo

Coronavirus, due casi sul lago d’Iseo

Due casi sul lago d’Iseo di Coronavirus, uno sulla sponda bresciana a Marone ed uno sulla sponda bergamasca a Lovere, entrambe nella parte alta del lago d’Iseo

Marone:

Il Coronavirus arriva sul lago d’Iseo, a confermarlo è il sindaco del paese dove si è riscontrato il primo caso, Marone. Il primo cittadino Alessio Rinaldi conferma che a Marone un concittadino è stato ricoverato in ospedale dopo che il tampone ha confermato la presenza del virus. per ora l’uomo è in buone condizioni.

E’ stato riscontrato all’ospedale di Esine il primo caso di contagio da Coronavirus in Vallecamonica. A darne notizia, lunedì pomeriggio, l’Asst di Vallecamonica.

Lovere:

Il secondo caso si è registratoa Lovere con la conferma che è arrivata nella serata di lunedì 2 marzo da parte del sindaco Alex Pennacchio: “

mi è appena stata comunicata in via UFFICIALE da ATS (Agenzia di Tutela della Salute) la positività al COVID-19 di un nostro concittadino. Confermo che è stato messo in atto il PROTOCOLLO previsto per il caso, al momento non grave, e ATS sta verificando i contatti diretti avuti da questa persona negli ultimi 14 giorni.   Voglio innanzitutto rassicurarvi sul fatto che ATS mi terrà in costante aggiornamento e vi chiedo di aiutarmi a gestire la situazione nel migliore dei modi, evitando di chiamare e/o scrivere in Comune per avere informazioni sulle generalità di questa persona poichè non solo ATS non le ha comunicate, ma, anche se fosse, nel rispetto delle norme sulla privacy e soprattutto della persona in questione,non verrebbero divulgate.   Vi invito a non farvi prendere dal panico e a non creare allarmismo. In questa fase è importante essere collaborativi, rispettare le ordinanze e seguire il decalogo delle norme igieniche previste dal Ministero della Salute e pubblicate sul sito internet comunale www.comune.lovere.bg.it e sul gruppo WhatsApp “Lovere Informa”.   Vi ricordo i numeri di telefono da contattare in caso di emergenza: – numero verde 800.447722 – ATS Bergamo dalle 08:00 alle 20:00 tutti i giorni – numero verde 800.894545 – Regione Lombardia – numero nazionale di pubblica utilità 1500     Fiducioso nel vostro senso civico e nella vostra sensibilità, vi ringrazio della collaborazione.    

Il vostro Sindaco 

 Prof. Alex Pennacchio

Google+ Linkedin

Lascia un commento