Dopo Agorà, anche l’Eco parla delle Terme di Ranzanico

Dopo Agorà, anche l’Eco parla delle Terme di Ranzanico

Dopo l’esclusiva di Agorà sul progetto delle Terme di Ranzanico, anche l’Eco di Bergamo dedica quasi una pagina al progetto futuribile che ruota attorno a villa Terzaghi. Terme, albergo, parco, insomma un progetto importante.

Nell’articolo il sindaco Freri frena gli entusiasmi spiegando che fino a quando non ci sarà un progetto definitivo da inserire nel PGT, non ci sarà nessun cambiamento per quell’area del paese definendo come ‘un sogno’ il progetto. Critica anche la minoranza con Sergio Buelli e Dario Pellegrino

Nell’articolo si viene a sapere che la società è la Valuation System di Capriolo. La società nel 2016 aveva lanciato anche un resort a Bergamo con l’acquisizione della villa dei conti Astori come si legge nel sito ioarch.i e come riportava anche il Corriere della Sera:

“In questo mercato si inserisce il recupero e la valorizzazione, a Bergamo, della Villa dei Conti Astori, edificio settecentesco in stile palladiano inserito in un parco di 10.000 mq, per la realizzazione di un City Resort del Benessere nel cuore della città.

L’idea, la progettazione e la realizzazione dell’operazione vedono il coinvolgimento di un qualificato team multidisciplinare che comprende l’architetto Edoardo Milesi per la parte architettonica e artistica, l’architetto Alberto Apostoli per il centro benessere, il gruppo Paghera Green Service per il parco, TecMa Solutions per la strategia d’impresa.

Poste in prevendita le prime 58 quote in edizione limitata.

«Si tratta di un’operazione ad alta redditività. L’innovativo modello di business scelto dai principali azionisti prevede la possibilità di acquisto di 160 quote societarie entro il 20 ottobre 2016, con lo scopo di condividere l’esclusività di partecipazione ad un’iniziativa di successo unica nel suo genere nel territorio bergamasco. Le prime 58 quote sono in Limited Edition, ovvero cedute ad un prezzo di lancio, garantendo una serie di esclusività per i primi investitori» commenta Roberto Vergari, Amministratore di Valuation System Srl.

Il progetto prevede la ristrutturazione della villa, della chiesa attigua, coeva, e del parco di 10.000 metri quadri.

Il piano terra della villa ospiterà il centro benessere e la spa (salus per aquam) con sauna, idromassaggio, bagno di vapore e altri percorsi dedicati al benessere del corpo, collegato direttamente al parco tramite un solarium.

Sempre al piano terra ci sarà la hall dell’hotel mentre 28 suite saranno al piano primo e secondo saranno realizzate 28 suite (22 junior, 4 prestige e 2 family suite), alcune dotate di private spa.

Nel cortile interno e sempre al piano terra, ci sarà l’ingresso del ristorante che occuperà gran parte del piano e sarà collegato ad una orangerie, mentre un lounge bar accoglierà gli ospiti della struttura.

Google+ Linkedin

Lascia un commento