Monasterolo: i girasoli di Cuore di donna

Monasterolo: i girasoli di Cuore di donna

In un bellissimo campo, divenuto solidale per volontà della famiglia Belotti di Entratico, ai piedi del Castello di Monasterolo, sono fioriti 450000 girasoli.
L’iniziativa ideata, promossa ed organizzata da Walter Negrinelli, imprenditore, Silvia Belotti proprietaria del terreno e Myriam Pesenti, presidente dell’associazione Cuore di Donna, venerdí 11/8 hanno insieme ad alcuni sindaci della valle, qualche rappresentante di altre associazioni e le numerose volontarie intervenute, dato il via all’apertura gratuita del campo al pubblico per la raccolta dei girasoli, le cui donazioni che perverranno, andranno a finanziare le attività di screening e prevenzione del tumore al seno di Cuore di Donna.
Myriam Pesenti “Sono particolarmente emozionata per questo progetto, perché oltre a essere un modo simpatico e coinvolgente per raccogliere fondi necessari per dare continuità alla nostra campagna di prevenzione Ricordati di te, prevenire è vivere, è anche un modo per promuovere e far conoscere le bellezze della nostra valle a cui mi sento particolarmente legata.
Per queste ragioni invito tutti a seguirci sulla pagina Instagram dedicata al progetto #fioridelcuore_invalcavallina, ricordando che il campo solidale rimarrà aperto tutti i sabati e le domeniche sino al 3/9. Agli stessi è stato accessibile anche nelle del 14 e del 15 agosto. Oggi, domani e dopodomani apertura speciale visto il grande afflusso.
Il progetto si concluderà il 3/9 con una giornata dedicata al benessere e alla promozione dell’attività sportiva del dragon boat per chi volesse provare l’emozione di salire su un dragone
Il dragon boat, promosso da Cuore di Donna attraverso il progetto :”Battere il tumore a colpi di pagaia” è una disciplina fortemente voluta nel 2013 per contrastare il linfedema al braccio operato di chi ha subito una mastectomia con svuotamento ascellare, ma lo ritengo anche un mezzo per promuovere un’attività sportiva entusiasmante ed aggregante sul Lago di Endine che ho imparato a conoscere ed amare sempre più proprio grazie a questo sport”
Il campo, di proprietà della famiglia Belotti di Entratico.
Silvia Belotti: “Io e la mia famiglia abbiamo visto nell’ associazione Cuore di Donna una grande solidarietà e molta prossimità ai bisogni della nostra gente. E’ una associazione che tenta di livellare alcune carenze strutturali della nostra società per portare un aiuto concreto a chi ne ha bisogno. Essendo tutti valori che condividiamo abbiamo quindi deciso di sostenere questa iniziativa che attraverso la bellezza della natura vuole sensibilizzare e al tempo stesso rilanciare il nostro territorio”.
Il girasole, è visto come il fiore “portatore di luce” e, quindi, può simboleggiare la nascita di una nuova vita, quale scelta migliore se non questa per promuovere la prevenzione.
Walter Negrinelli :«sono molto soddisfatto di questa iniziativa, da un seme sotto terra, grazie alla natura che ci sta regalando un bellissimo quadro naturale, la nostra Val Cavallina si è abbellita ancor di più . Solidarietà e attenzione verso il territorio sono temi che con Myriam e Silvia ho condiviso già a Gennaio quando presentai un altro bel progetto, quello delle e-bike e da subito ci siamo dati appuntamento per realizzare anche questa idea, che presto visto l’entusiasmo a preso forma ed oggi è davvero diventata un progetto concreto”

Google+ Linkedin

Lascia un commento