Entratico, a fine estate parte la ZTL, ecco chi sarà esente

Entratico, a fine estate parte la ZTL, ecco chi sarà esente

ZTL in viale Libertà a Entratico, ora ci siamo, l’amministrazione comunale ha diramato un comunicato nel quale comunica i prossimi passi ufficiali che il Comune farà per dare il via al controllo delle targhe delle auto che passeranno per la via di Entratico. Da anni infatti i non residenti non possono passare dalle 17 alle 20, la via infatti è diventata una scorciatoia alle code che ogni giorno si formano sulla statale 42. Ma il passaggio cospicuo per la via interna al centro abitato, sulla quale si affacciano il centro sportivo e la scuola elementare, comporta un pericolo per chi ci abita. Così il sindaco Andrea Epinati ha deciso di mettere delle telecamere che leggeranno le targhe e multeranno i trasgressori che passeranno nella fascia vietata al transito,

la ZTL entrerà in funzione dopo l’estate con un periodo di prova prima della messa a regime del sistema. In queste settimane i residenti dovranno comunicare i propri mezzi al Comune che inserirà tutto nel sistema che gestirà le telecamere. Ci sarà una autorizzazione quinquennale per i residenti, ai titolari di attività e ai dipendenti, saranno esentati annualmente anche chi dimostra di frequentare attività del centro sportivo.

La comunicazione del sindaco Epinati:

L’Amministrazione Comunale di Entratico ha avviato le procedure per l’attivazione di una Zona a Traffico Limitato nell’area di Viale Libertà che porterà un beneficio importante anche nelle vie circostanti della zona bassa del paese. 
Nelle prossime settimane si procederà con la raccolta dei dati degli auotoveicoli di tutti i residenti di Entratico che una volta accreditati potranno liberamente circolare.
E’ un percorso che richiede un piccolo impegno da parte di tutti.
L’Ufficio di polizia locale sarà a disposizione per fornire i chiarimenti necessari e raccogliere e valutare eventuali richieste specifiche.
In allegato il modulo da trasmettere o consegnare agli uffici comunali al fine di consentire la corretta registrazione di tutti gli aventi diritto entro il 28.07.2023

Google+ Linkedin

Lascia un commento