La Nuova Valcavallina rimane senza il campo di Vigano: Il sindaco Nicoli: “Non pagavano le utenze” Il presidente Colleoni: “Falso”

La Nuova Valcavallina rimane senza il campo di Vigano: Il sindaco Nicoli: “Non pagavano le utenze” Il presidente Colleoni: “Falso”

Braccio di ferro tra il Comune di Vigano San Martino e la Nuova Valcavallina calcio, squadra che riunisce i ragazzi dei paesi di Entratico e della bassa valle Cavallina, Luzzana Borgo di Terzo e Vigano San Martino. Dopo lo scioglimento dell’Unione Media valle Cavallina evidentemente la frattura dei tre paesi ha avuto ripercussioni anche nel mondo del calcio.

Da quest’anno infatti il Comune di Vigano non ha più dato in uso il campo alla squadra di calcio così come successo negli anni precedenti, a spiegare la scelta è lo stesso sindaco di Vigano Alfredo Nicoli

A Vigano è Partita una scuola calcio gestita da un’associazione del paese che già gestiva le palestre, portando degli istruttori del Brusaporto. Non abbiamo dato più il campo alla Nuova Valcavallina perché da aprile del 2021 avevamo fatto l’accordo che se si scioglieva l’unione la società doveva pagare le utenze. Il presidente del Calcio il signor Sergio Colleoni ed io avevamo firmato un accordo che riguardava appunto il pagamento delle utenze, . Finito il 2022 mentre le altre associazioni pagavano, il Calcio non ha pagato nulla. Abbiamo poi visto la situazione degli spogliatoi e l’erba non tagliata abbiamo deciso di non rinnovare la concessione del campo.

Ora dovremo prendere l’avvocato per sollecitare i pagamenti, poco più di 4 mila euro, visto che c’è un accordo firmato da entrambe le parti. Se c’è un’associazione sul territorio che paga le utenze e si comporta bene va premiata quindi il campo abbiamo preferito darlo all’associazione che già gestisce la palestra”.

Di tutt’altro avviso il presidente della Nuova Valcavallina Sergio Colleoni: “Non è vero, ci sono tutti i sindaci presenti alla riunione che possono testimoniare, lui voleva solo farci fuori come ha fatto con L’Unione. Fino alla settima prima mi aveva chiamato e detto che la convenzione solita era pronta. Ci ha creato un danno importate perché per fare giocare le squadre del settore giovanile che giocavano a Vigano siamo stati costretti ad andare a Zandobbio e San Paolo d’Argon. Non ha avuto rispetto neanche dei ragazzi del suo paese. Noi le utenze le paghiamo quando lui ci paga tutto quanto abbiamo dovuto spendere ..compreso la macchina tagliaerba per tener tagliato l’erba del campo e tutto il resto. Sono io il Presidente e confermo quello che ho detto e i sindaci di Grone Luzzana Entratico e Borgo e Berzo erano presenti e sono testimoni”.

Google+ Linkedin

Lascia un commento